Fisioterapia

FISIOTERAPIA


OMNES offre un team di fisioterapisti esperti e professionali, specializzati in patologie della spalla, della mano, del ginocchio, di caviglia e di tutta la colonna vertebrale.
Nel centro medico OMNES vengono inoltre effettuati trattamenti di linfodrenaggio, tecar terapia, rieducazione posturale e kinesiotaping.

 

PERCHE’ RIVOLGERSI AL FISIOTERAPISTA

Ci si rivolge a un fisioterapista per curare tutti i dolori di origine muscolo-scheletrica, oppure nel caso in cui si abbia bisogno di riabilitazione motoria, come per esempio a seguito di un infortunio o dopo un intervento chirurgico.

QUALI SONO I DISTRETTI TRATTATI?

fisio spalla.jpg

FISIOTERAPIA DELLA SPALLA

Durante i trattamenti di fisioterapia della spalla ci occupiamo di far recuperare al paziente la funzione e la mobilità dell'articolazione ed eliminare il dolore, tipico sintomo presente sia a riposo che in elevazione del braccio.

mano

FISIOTERAPIA DELLA MANO

La fisioterapia della mano è una branca specialistica che si occupa delle patologie della mano e delle disfunzioni dell’intero arto superiore, integrando competenze specifiche provenienti della riabilitazione e dalla terapia occupazionale.

fios anca.jpg

FISIOTERAPIA DELL'ANCA

Il trattamento fisioterapico mira a ridurre il dolore all’anca e a migliorare la funzionalità dell’articolazione. Quella piu' utilizzata è la terapia manuale, nella quale si effettuano mobilizzazioni articolari o miofasciali per diminuire il dolore e per migliorare la fluidità dei tessuti.

fisio3.jpg

FISIOTERAPIA DEL GINOCCHIO

Dopo intervento chirurgico, trauma o stato doloroso del ginocchio si deve eseguire una fisioterapia corretta ed attenta. 
Le tecniche di riabilitazione consistono in terapia manuale ed esercizio terapeutico.

piede caviglia

FISIOTERAPIA DELLA CAVIGLIA E PIEDE

La fisioterapia in questo distretto si esegue dopo evento traumatico, sia esso una distorsione o una frattura, dopo immobilizzazione con tutore o intervento chirurgico. Inoltre è utile per risolvere le problematiche relative al piede e all’appoggio di questo sul terreno, quali tendiniti da sport o lavorative, comprese le disfunzioni legate alla deformità e quindi all’alterazione dei carichi, quali piede piatto, varo o equino.

fisio2.jpg

FISIOTERAPIA DELLA COLONNA

I problemi che interessano la colonna vertebrale sono tra i più comuni nella popolazione adulta. Purtroppo il cosiddetto “mal di schiena” è una condizione estremamente invalidante.
Una postura scorretta, eccessivi carichi di lavoro, la guida prolungata di un automezzo o un incidente possono causare dei danni che se non vengono curati, rendono difficile anche le più semplici attività